Nuovo State of the Game su Twitch! Come sempre, qui di seguito troverete il riepilogo in italiano e la replica della diretta.
PRIORITY ALERTS
- Manutenzione settimanale effettuata ieri [maggiori info].
- Title Update 10 in arrivo il 16 giugno.
- Stagione 2 in arrivo il 23 giugno.
- Raid 2 in arrivo dopo la Stagione 2, data ancora da annunciare.
- I bersagli della Caccia all’uomo della Stagione 1 saranno disponibili fino al 15 giugno.
- Gli sviluppatori stanno lavorando per rinnovare il ciclo degli Eventi Globali su The Division 1 (che erano terminato ad aprile), saranno sempre gli stessi e non ci saranno nuovi contenuti per il gioco dato che il supporto è terminato.
TITLE UPDATE 10
IN ARRIVO IL 16 GIUGNO SU TUTTE LE PIATTAFORME
Il Title Update 10 è un grosso aggiornamento gratuito di The Division 2 che prevede una rivisitazione complessiva di alcune importanti aree d’intervento come la qualità dei bottini, la difficoltà, ecc… E non solo! Porta con se anche nuovi equipaggiamenti, alcuni per tutti i giocatori e altri per i titolari di Warlords of New York.
Alcune note riguardanti il Public Test Server:
- Il PTS è stato chiuso questa mattina, gli sviluppatori ringraziano i giocatori per i feedback.
- Il cambiamento al cooldown del Banshee non era presente nel patch notes della Fase 3 del PTS, gli sviluppatori si scusano per questa svista.
- I cambiamenti visti nella Fase 3 del PTS arriveranno nel TU10, anche se ci saranno ulteriori cambiamenti in base al feedback degli utenti. In linea di massima quanto visto nella Fase 3 rappresenta al 90% il TU10.
- Il patch notes definitivo sarà disponibile da lunedì 15.
- Nello specifico ci saranno cambiamenti alla difficoltà globale, miglioramenti al bottino obiettivo, aumento della potenza del giocatore (buff al danno di quasi tutte le armi) e altri fix.
- Non ci saranno gli audio per la maggior parte delle lingue oltre a quella inglese per i nuovi contenuti. Al momento la sicurezza dei doppiatori ha la precedenza e, nelle prossime settimane, il team cercherà di inserire i dialoghi doppiati nelle lingue corrette.
- Gli sviluppatori ripetono che non è meccanicamente possibile aumentare lo spazio nella scorta a causa del funzionamento dei server.
STAGIONE 2
IN ARRIVO IL 23 GIUGNO PER WARLORDS OF NEW YORK
- La Stagione 2 sarà giocabile dal 23 giugno da tutti i titolari dell’espansione Warlords of New York.
- La Stagione 2 e quelle future avranno un “Pass Stagione” (Season Pass) non obbligatorio e che costa 1000 crediti premium (10€); uscirà sullo store del gioco in concomitanza con l’apertura della Stagione e serve solo a sbloccare le ricompense della fascia premium della Stagione. Il Pass Stagione è presente anche nella Stagione 1, ma è gratuito per consentire di capirne il funzionamento.
- Per chi ancora non avesse capito: il Pass Stagione non serve ad avere accesso alla Stagione (per giocarla è necessario avere Warlords), serve solo a sbloccare le ricompense della fascia premium, parallela a quella delle ricompense gratuite. Non ha niente a che vedere col Pass Anno 1 (o Pacchetto Anno 1 come chiamato nel Negozio), sono due cose diverse.
- I giocatori che non hanno avuto tempo di fare la Caccia all’uomo della Stagione 1, avranno comunque modo di ottenere la variante abilità Bomba Adesiva EMP con la Stagione 2. Raggiunto un certo livello nella Stagione 2, sarà possibile rigiocare la missione per ottenere la variante abilità.
- A rotazione arriveranno gli eventi globali della Stagione 1 e nuovi eventi globali.
- I progressi degli eventi globali fatti in gruppo sono stati rivisti.
- Il Gear Set Protocollo Eclisse sarà ottenibile nelle ricompense della Stagione 2 e sarà anche disponibile nel bottino generale del livello 40, essendo esclusivo di Warlords non è possibile ottenerlo al livello 30.
RAID 2
IN ARRIVO DOPO LA STAGIONE, DATA DA ANNUNCIARE
- Dovrebbe essere previsto per i primi di luglio, ma potrebbe tardare.
- È per tutti i giocatori, non è necessario avere Warlords.
- Avrà ricompense specifiche, come la pistola esotica Regulus, il fucile esotico La Famelica, e i gear set Iniziativa Futura e Fonderia Baluardo.
- Anche per questo Raid ci sarà l’obiettivo del World First per i primi giocatori che lo completeranno. Il team che completerà per primo il Raid vedrà in gioco una foto nella Casa Bianca per onorare il completamento.
REPLICA
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Dal 2015 sono Ubisoft Star Player, ho partecipato all’E3 2015 di LA e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft. Dal 2021 sono anche membro dell’Elite Task Force.